Sappada festeggia Lisa Vittozzi, la “sua”regina di Coppa

Il Messaggero Veneto SPORT

SAPPADA. L’inno di Mameli e tutta Sappada erano lì, martedì 19 marzo, ad accogliere Lisa Vittozzi, la Regina mondiale del biathlon, appena rientrata dal Canada dove, dopo una lunga stagione di fatiche e peripezie, l’azzurra ha finalmente potuto abbracciare la tanto agognata Sfera di Cristallo. «È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. Questo successo è anche vostro». (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Lisa Vittozzi ha compiuto un'impresa d'altri tempi recuperando gradualmente terreno e conquistando la prima Coppa del Mondo di biathlon in carriera. (Sport Mediaset)

A 48 ore dalla conquista della Coppa del Mondo, la fuoriclasse azzurra è stata accolta dalla sua gente (compresi i concittadini Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer) nella meravigliosa località friulana. (NEVEITALIA.IT)

Due trionfi dai sapori opposti visto che per il norvegese si tratta della 5ª sfera di cristallo, mentre per Lisa è la prima volta sul tetto del mondo. Norvegia e Italia festeggiano la stagione di Johannes Thingnes Bø e di Lisa Vittozzi, vincitori della Coppa del Mondo di biathlon al maschile e al femminile. (FondoItalia.it)

Cinque anni più tardi una Vittozzi rafforzata dalle delusioni cocenti del passato ha avuto il suo riscatto, per una storia che insegna molto non solo a livello sportivo ma anche umano. Un sogno inseguito per anni e sfuggito dalle mani nel 2019, quando crollò anzitutto mentalmente nella sfida tutta tricolore con Dorothea Wierer. (FondoItalia.it)

Nei giorni di festa a Sappada, nel bellunese, Lisa riannoda ora i fili della sua favolosa rivincita. La perfezione dopo la paura. (La Gazzetta dello Sport)

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)