EA fa dietro front: ora ritiene i single player importanti

Nello specifico, EA ha passato le ultime due generazioni a produrre una quantità superiore di titoli con forti componenti multiplayer online, lasciando un po’ indietro le esperienze puramente single player.

È da ormai più di una generazione videoludica che EA ha perduto parte della fiducia da parte di molti appassionati.

Ebbene, per questi giocatori è appena arrivata una buona notizia, con la compagnia che ha dichiarato di reputare molto importanti i propri asset single player. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Anche il direttore finanziario Chris Suh è intervenuto per rassicurare gli investitori sul fatto che EA non ha intenzione di scambiare alcuna quota della sua attività altamente redditizia di live service per un maggior numero di giochi per giocatore singolo E la narrazione di storie è davvero importante per la realizzazione di alcune di queste motivazioni". (Eurogamer.it)

Sempre nelle parole del CEO (via IGN):. «Il nostro obiettivo è sempre prenderci cura delle nostre persone, dei nostri giocatori e dei nostri azionisti. Se dovesse mai esserci un modo, per noi, di farlo in modo diverso rispetto a quello che facciamo oggi, ovviamente saremmo aperti a questa possibilità. (Spaziogames.it)

Questo tipo di giochi vengono definiti importanti soprattutto per soddisfare alcune motivazioni dei giocatori, su cui Electronic Arts sembra puntare molto. D’altronde tra i titoli in arrivo c’è anche Star Wars Jedi Survivors, che non è certo un titolo multiplayer, anzi (Spaziogames.it)

Probabilmente, quello che voleva dire Wilson è che EA non deve necessariamente vendere ma valuterà le offerte nel caso dovessero arrivare Ma oggi vi dico che ci sentiamo molto, molto fiduciosi ed entusiasti per il nostro futuro". (Eurogamer.it)

Ma ad oggi vi dico che ci sentiamo molto fiduciosi e molto entusiasti per il nostro futuro». Ora come ora, insomma, non c’è niente di concreto, ma se dovesse rappresentare una buona occasione per il business di EA, il CEO non chiude completamente la porta a future proposte (Spaziogames.it)

La soluzione è un portfolio variegato che comprenda sia elementi single player che multiplayer: "per quanto riguarda i giochi single player, pensiamo che rappresentino una parte molto, molto importante di tutto il nostro portfolio, che va a soddisfare alcune delle motivazioni principali dei giocatori". (Multiplayer.it)