Spacciava coca e percepiva reddito di cittadinanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scoperto dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, l'uomo è stato trovato in possesso di 62 dosi e 5.700 euro in contanti durante una perquisizione in un appartamento nella zona di Mezzocammino.
(GRAMMA). Ufficialmente disoccupato, spacciava cocaina e percepiva il Reddito di cittadinanza.
In entrambi i casi, la Finanza ha interessato gli uffici dell’Inps per la revoca del beneficio e il recupero delle somme erogate indebitamente. (Adnkronos)
La notizia riportata su altre testate
I controlli della Gdf si inseriscono nel più ampio dispositivo di contrasto all’indebita sottrazione dal bilancio pubblico di risorse destinate alle fasce sociali più bisognose. – ROMA, 8 FEB – Ufficialmente disoccupato, fruiva dl reddito di cittadinanza. (la voce d'italia)
Beccato dai finanzieri di Roma con 62 dosi di cocaina e 57 euro in contanti, l'uomo è agli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. Tre uomini sono stati fermati nelle settimane scorse in Sicilia, con dosi di cocaina. (Sputnik Italia)
Rimini, 8 febbraio 2020 – Lavora in nero in un night club, ma percepisce il reddito di cittadinanza. La giovane faceva parte di un nucleo familiare che godeva del beneficio statale e aveva omesso di comunicare l'avvio dell'attività lavorativa. (il Resto del Carlino)
Noi abbiamo una proposta normativa che potrebbe risolvere il problema della privacy e consentire controlli efficaci. In particolare in Campania dove l’incidenza sfiora il 10 per cento (99 beneficiari ogni mille residenti): una soglia che però viene addirittura superata a Palermo con 119 beneficiari ogni mille abitanti. (il Giornale)
Sempre nell’ambito dei controlli effettuati dalle fiamme gialle a Rimini, poi, è stata individuata anche una donna ucraina che a sua volta percepiva il reddito di cittadinanza, pur essendo impiegata regolarmente come cameriera in un hotel. (Adnkronos)
In questo modo ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea a ottenere i benefici del Reddito di cittadinanza che le è costata, però, il deferimento all'autorità giudiziaria di Velletri. (Today)