‘La Bayadère’, alla Scala anteprima benefica per Fondazione Ospedale Niguarda

‘La Bayadère’, alla Scala anteprima benefica per Fondazione Ospedale Niguarda
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

(Adnkronos) – Un’India da leggenda, intrighi e drammi d’amore, guerrieri e danzatrici alla corte del Rajah, infine il suggestivo epilogo del Regno delle Ombre. Questi sono gli ingredienti di uno dei più celebri balletti del repertorio classico: ‘La Bayadère’, creazione di Marius Petipa su musica di Ludwig Minkus. Per sostenere la Fondazione Ospedale Niguarda, il 22 maggio prossimo, alle 20, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia – accompagnati dal vivo dall’Orchestra del Teatro alla Scala – si esibiranno in un’anteprima benefica dello spettacolo (in cartellone ufficialmente dal 26 maggio) nella versione fastosa e ricca di virtuosismi creata per quest’opera in tre atti da Rudolf Nureyev, uno dei più grandi ballerini e coreografi della storia della danza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

– La Società Italiana di Neurologia (SIN) e la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) annunciano che domani, sabato 18 maggio, si terrà la XVI Giornata del Mal di Testa, iniziativa che si propone di sensibilizzare la popolazione riguardo ad un problema di salute diffusissimo ma spesso sottovalutato o banalizzato. (Agenzia askanews)

Settimana nazionale dedicata al mal di testa: il 27 maggio si terrà al Mazzini un Open day dedicato all'emicrania. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

OLBIA. Il prossimo 27 maggio presso l’ospedale Giovanni Paolo II si terrà l'”Open day emicrania” con visite gratuite a cura della struttura semplice dipartimentale di Neurologia, di cui è responsabile il dottor Giuseppe Mura. (Olbianova.it)

La Rosa (Gsk Italia): “Hanno ruolo chiave in percorso di cura paziente cronico”

Prevenzione, sensibilizzazione e diagnosi precoce delle diverse forme di cefalea sono gli obiettivi dell’Open day del 14 maggio prossimo, in programma all’ospedale di L’Aquila. (Il Capoluogo)

L’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia aderisce all’Open Day Emicrania, promosso dalla Fondazione Onda negli ospedali contraddistinti dal Bollino Rosa, riconoscimento che viene attribuito ogni anno alle strutture sanitarie erogatrici di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. (Olbiapuntoit)

(Adnkronos) – “È importante mettere il focus sul paziente fragile, e in particolare sul paziente affetto da patologie croniche, come la Bpco, l’asma e il diabete, ed è necessario che ci sia un approccio di sistema sull’intero percorso di cura di questo paziente, in cui la vaccinazione ha un ruolo chiave. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)