Libero dalla prigione della sclerosi multipla, Massimiliano è morto in Svizzera

Casteddu Online INTERNO

E’ morto Massimiliano, il 44enne imprigionato dalla sclerosi multipla che due giorni fa aveva lanciato un appello per poter morire in Italia. Niente da fare, le sue parole sono cadute nel vuoto. E così è stato accompagnato in Svizzera da Felicetta Maltese, 71 anni, iscritta all’Associazione Luca Coscioni e attivista della campagna Eutanasia Legale e da Chiara Lalli, giornalista e bioeticista. Entrambe, per questa azione di disobbedienza civile, rischiano fino a 12 anni di carcere per il reato di aiuto al suicidio. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne dà notizia l’associazione Luca Coscioni a cui l’uomo, non più autonomo, si era rivolto. (Positanonews)

Lo ha detto Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni allì’uscita della caserma dei carabinieri di Firenze dove si è auto denunciato insieme alle due attiviste Chiara Lalli e Felicetta Maltese per aver accompagnato in Svizzera Massimiliano, malato 44enne Milano, 9 dic. (LaPresse)

L'uomo, malato di Sla, è morto ieri in Svizzera. I tre lo hanno accompagnato, si sono recati spontaneamente in caserma a Firenze. Marco Cappato e le attiviste Felicetta Maltese e Chiara Lalli, che hanno accompagnato Massimiliano in Svizzera per il suicidio assistito, sono nella caserma dei carabinieri di Santa Maria Novella in Piazza della Stazione a Firenze per autodenunciarsi. (LaPresse)

In un videoappello il 44enne malato di sclerosi multipla aveva chiesto di essere aiutato a morire in Italia. Oggi invece il decesso Oltralpe (Toscana Media News)

È morto con il suicidio assistitio in una clinica in Svizzera, Massimiliano, il 44enne toscano da 6 anni malato da sclerosi multipla, che lunedì aveva lanciato un appello per "essere aiutato a morire a casa mia", in Italia (Sky Tg24 )

In Svizzera, in una clinica, è morto con il suicidio assistito il 44enne toscano Massimiliano, malato da sei anni di sclerosi multipla. Lunedì scorso, 5 dicembre, aveva lanciato un appello per “essere aiutato a morire in casa”, in Italia (BlogSicilia.it)