Boom del mattone, la ripartenza spinge i prezzi immobiliari a livelli record

la Repubblica ECONOMIA

A spingerlo i bassi tassi di interesse e la grande quantità di risparmio accumulato durante i lockdown.

Ma il rischio bolla, per ora, non c'è.

L'Italia fa eccezione: prezzi stabili

Boom del mattone, la ripartenza spinge i prezzi immobiliari a livelli record dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. (reuters). Nel primo trimestre dell'anno nei Paesi Ocse il costo delle case è cresciuto del 9,4%, il massimo da 30 anni. (la Repubblica)

Su altri media

Qualora, però, questo trend si dovesse manifestare anche nel nostro Paese, ecco che la ripresa del mercato immobiliare potrebbe mettere le ali alle azioni Restart. La ripresa del mercato immobiliare potrebbe mettere le ali alle azioni Restart; le indicazioni dell’analisi grafica. (Proiezioni di Borsa)

Un altro settore dove i droni stanno trovando un ampio e più concreto uso è proprio quello della logistica, campo su cui si concentra il recente snapshot realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, Last Mile Solutions. (Immobiliare.it News)

Superficie che, secondo i dati elaborati da ReMax Italia, aumenta ulteriormente nelle città di Piacenza, Rimini e Parma, dove è forte la domanda di quadrilocali. In ambito residenziale, si registra un’ottima ripresa del rapporto domanda-offerta a Bologna che guida il mercato dell’Emilia Romagna (il Resto del Carlino)

A evidenziare una maggiore crescita è proprio la città di New York, con 202 compravendite di immobili di lusso nel semestre esaminato. Ottimo l’andamento del mercato immobiliare di fascia alta nei primi sei mesi del 2021. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr