Matteo Arnaldi esce di scena a Roma, Nicolas Jarry lo batte in due set. L’azzurro ha mancato 4 set point consecutivi nel tiebreak del secondo set

LiveTennis.it SPORT

Si conclude al secondo turno la strada di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Roma. Il tennista di Sanremo, n.37 ATP, è stato battuto dal cileno Nicolas Jarry (24 al mondo) per 6-2 7-6 nel primo match di giornata sul Grand Stand. Una prestazione non convincente per l’italiano, in particolare in tutto il primo set, dopo che già aveva sofferto molto per vincere il suo incontro di secondo turno, affermando di aver sofferto le condizioni di Roma per l’allergia stagionale. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

Si riduce ulteriormente la pattuglia azzurra agli Internazionali d’Italia. Il tennista sudamericano aveva sempre battuto nei precedenti l’azzurro ed anche oggi si è ripetuto, in una partita dove Arnaldi ha sicuramente moltissimi rimpianti per un secondo set nel quale ha sprecato ben sette set point. (OA Sport)

Foto Sposito – internazionalibnlditalia.com L’Azzurro ha tessuto una partita di carattere contro il numero 21 al mondo al Grand Stand Arena, solido e concentrato. (Il Faro online)

Parliamo di un concept sonoro giocato su linee trasversali e territori impervi: una forma libera con schemi asimmetrici, suoni abrasivi ed alterazioni accordali, per quanto i cinque sodali non perdano mai il controllo alfanumerico della macchina del jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Terzo ko in altrettanti confronti per Arnaldi con Nicolas Jarry. Il cileno chiude in due set dopo due ore di gioco, ma non mancano i rimpianti per l'azzurro che nel secondo parziale ha avuto sette set point (di cui quattro nel tiebreak da 6-2) per trascinare il match al terzo set. (Sky Sport)

Matteo Arnaldi fornisce la solita prestazione di volontà e determinazione, ma è mancato nei momenti chiavi del match. Nicolas Jarry avanza al terzo turno degli Internazionali d’Italia e supera con il punteggio di 6-2, 7-6(6) il beniamino di casa. (TennisItaliano.it)

Dopo un brutto primo set, Matteo Arnaldi prova a rimettere in piedi il match nel secondo set, portando al tie-break il suo avversario Nicolas Jarry: l'azzurro deve cedere dopo 14 punti totali, è il cileno ad accedere al terzo turno (La Gazzetta dello Sport)