Hitachi Rail, nuovo contratto integrativo aziendale firmato con i sindacati a Napoli

ilmattino.it ECONOMIA

Hitachi Rail ha promosso e siglato un’importante intesa con le organizzazioni sindacali per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, caratterizzato da un approccio alle Relazioni Industriali orientato ad un innovativo modello di responsabilità sociale d’impresa. La trattativa, avviata a giugno 2023, si è conclusa con successo oggi a Napoli con la definizione di misure orientate al complessivo benessere ed ingaggio delle persone, nonché allo sviluppo di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e rispettoso dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, in piena coerenza con gli obiettivi e le sfide di business e di sostenibilità. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

“La sottoscrizione dell’accordo di secondo livello in Hitachi Rail STS avvenuta questa mattina presso la sede dell’Unione industriali di Napoli è un risultato molto importante perché con l’aumento del valore del Premio di Risultato di ulteriori 750 euro, l'implementazione di 100 euro di welfare aggiuntivi al CCNL, con l’istituzione di un superminimo non assorbibile per gli operai da 390 a 600 euro in base all’anzianità aziendale, con l’aumento delle maggiorazioni per i lavoratori turnisti e con la non assorbibilità degli aumenti dei minimi tabellari del vigente Ccnl dà risposte salariali importanti. (Fiom-Cgil)

Condividi questa paginaComunicato Stampa Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Nazionale Ferdinando Uliano, del Segretario Nazionale FIM Valerio D’Alò e del coordinatore nazionale FIM del settore ferroviario Fim Cisl Giuseppe De Francesco Hitachi Rail STS: rinnovato accordo per 4500 dipendenti. (Fim Cisl)

Il contratto integrativo aziendale coinvolge 4.400 dipendenti di sei siti produttivi italiani di Hitachi Rail, di cui circa 1.900 nel sito di Napoli, dove l’azienda ha la sede principale. Sono i punti salienti dell’ accordo inche il gruppo Hitachi Rail ha promosso e siglato ieri a Napoli con le organizzazioni sindacali Fiom, Fim e Uilm. (Il Sole 24 ORE)