Birmania, 600 vittime dall'inizio delle proteste contro il golpe

Sky Tg24 ESTERI

Attualmente, inoltre, 2.847 persone sono in carcere

A renderlo noto l'Associazione per l'assistenza ai prigionieri politici (Aapp).

Intanto nel Regno Unito il ministro degli Esteri Raab protesta contro l'occupazione dell'ambasciata da parte di militari del Myanmar. Il bilancio dei morti dall'inizio delle proteste anti golpe in Birmania ha sfiorato ieri quota 600.

Secondo l'organizzazione non profit per la difesa dei diritti umani basata in Thailandia, nella giornata di mercoledì sono state uccise 12 persone, mentre altre cinque che avevano perso la vita nei giorni scorsi ma non erano state conteggiate sono state aggiunte al totale: i nuovi dato portano il totale delle vittime a quota 598. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il bilancio dei morti dall'inizio delle proteste anti golpe in Birmania sfiora quota 600 persone: lo riporta l'Associazione per l'assistenza ai prigionieri politici (Aapp). E da questo punto di vista continuiamo a chiedere all'azienda Cheddite di Livorno e al governo italiano di fornire informazioni” (La Stampa)

"Aiutateci a fermare un crimine contro l'umanità", ha scritto a febbraio in un post su Instagram, da giorni ormai inattivo. Molti erano preoccupati per lui fin da quando, evidentemente già consapevole dei rischi che correva, scrisse uno degli ultimi messaggi social alla vigilia dell'arresto. (la Repubblica)