Ferrari: un esemplare rarissimo andato distrutto in un incidente | Rottamazione o riparazione? Questo è il dilemma..

QuattroMania ECONOMIA

Dedicata al leggendario fondatore della casa del Cavallino Rampante, la Ferrari Enzo Ferrari che per comodità i fans chiamano Enzo omettendo la ripetizione è una delle Rosse più incredibili mai partorite dal marchio nostrano.

Questa in particolare poi ha un valore speciale per i fans: l’incidente è un vero disastro.

Le immagini dell’automobile devastata hanno già fatto il giro del mondo in pochi giorni, arrivando pure qui, nella patria della vettura. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Qualcosa di simile è successo a Jeffrey de Ruiter, un reporter olandese che passando nei pressi della cittadina di Baarn si è trovato davanti ad una scena che per un appassionato di auto è non solo rara ma anche impattante emotivamente: la distruzione di una Ferrari Enzo da oltre 3 milioni di euro. (Giornale di Sicilia)

Come efficacemente descritto dalle foto di de Ruiter nel suo sito Instagram, la berlinetta Ferrari pur proteggendo il pilota con la sua struttura di sicurezza e l'airbag, ha subito gravissimi danni alla meccanica e alla carrozzeria per l'urto contro un albero, probabilmente a seguito della perdita di controllo sul bagnato. (Il Messaggero - Motori)

L’urto contro un grosso albero è stato inevitabile e i danni all’auto ingenti anche se, come abbiamo detto in apertura, il conducente non ha riportati traumi significativi almeno a livello fisico, perché il morale, a posteriori, non sarà stato dei più sereni anche perché, secondo forum FerrariChat che ha riportato la notizia (le foto dell’auto distrutta, invece, sono state realizzate da Jeffrey De Ruiter) non ci sarebbe il proprietario ma un un meccanico della concessionaria Ferrari di Hilversum. (Info Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr