Nuovi incentivi auto 2021: tutto quello che devi sapere, i dettagli

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il nuovo governo sta attuando e mettendo in pratica incentivi per l’aumento della mobilità ecologica, in particolare per automobili ibride o elettriche.

I bonus sono in particolare dunque per l’acquisto di veicoli di categoria M1 suddivisi in tre categorie: elettriche, ibride e diesel.

Il veicolo acquistato può essere intestato a una persona fisica o giuridica (azienda, associazione, fondazione, etc. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rispetto alle ibride, le elettriche possono anche essere utilizzate per i lunghi viaggi, a patto di sapere dove fermarsi per effettuare la ricarica degli accumulatori. Finora le più gettonate sono essenzialmente quattro: da una parte quella Full Electric, dall’altra le tre ibride che rispondono alle tecnologie Full Hybrid, Mild Hybrid e Plug-in Hybrid. (Info Motori)

I dati cumulati del periodo gennaio-febbraio indicano privati +5,1%, società -22,4%, noleggio -43%. Mi preme sottolineare l’importanza di una programmazione di interventi strutturali per il settore auto che guardino alle finalità ambientali e di sicurezza stradale oltre che con il rinnovo del parco auto anche attraverso il riequilibrio della fiscalità in ottica europea e di neutralità tecnologica (Electric Motor News)

Così facendo, oltre a ridurre le emissioni di CO2 è possibile circolare nei centri cittadini senza sottostare alle limitazioni imposte dalle ZTL o dai blocchi del traffico. Plug-in hybrid, venti modelli per muoversi green in città di Corrado Canali. (Il Sole 24 ORE)

Intanto ecco le 10 migliori auto ibride sotto i 25.000 euro. Fiat Panda. Press Office Fiat. Le 10 migliori auto ibride sotto i 25.000 euro rappresentano il cuore del mercato automobilistico italiano, che nell'ultimo anno ha visto cambiare drasticamente le preferenze degli automobilisti. (GQ Italia)

Concentriamoci adesso sulla tecnologia ibrida, che offre molti vantaggi, vediamo tutto quello che bisogna sapere sulla guida di un veicolo ibrido e i consigli per un migliore utilizzo. I viaggi in autostrada con l’auto ibrida. (Icon Wheels)

Da questo punto di vista il 2021 sarà un anno molto importante, con tante proposte appena arrivate e altre che ne arriveranno Il risultato è che la presenza dei modelli ibridi cresce costantemente nei listini di tutti i marchi. (Zazoom Blog)