Nintendo pretende che non siate parte della Yakuza prima di darvi lavoro

Tra le varie, scopriamo anche un interessante documento di Nintendo.

In questa, Nintendo richiede una conferma che i dipendenti non siano parte della Yakuza o che non la sostengano in alcun modo.

Il contratto Nintendo, più precisamente, parla di "forze anti-sociali".

Dai documenti del processo Epic vs Apple scopriamo anche che Sony richiede compensazioni per il crossplay, conferma il CEO di Epic Games

Il documento chiede quindi conferma del fatto che non si sia membri o non si sostenga in alcun modo membri di organizzazioni criminali. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nintendo è tra le società chiamate a testimoniare e, tra le carte prodotte, ci sono i contratti di licenza e distribuzione che la casa giapponese stila con i suoi partner. (NintendOn)

Ad esempio in Gintama vari gruppi sono affiliati alla Yakuza, oppure in Tekken il personaggio di Kazuya è un anagramma del nome della gang. Insomma il rapporto fra Nintendo e Yakuza non ha grandi margini di miglioramento. (Pokémon Millennium)

Viene inoltre vietato il supporto economico da parte dei possibili partner verso le stesse associazioni criminali, l'utilizzo della violenza o delle minacce per completare transazioni di qualsiasi natura o interferire con gli affari di Nintendo tramite frode, diffusioni di false informazioni o la forza. (IGN Italia)