ArcelorMittal, interviene la Procura di Milano

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Procura di Milano ha aperto un’indagine, per ora senza indagati e senza ipotesi di reato, sulla vicenda della rescissione del contratto dell’ex Ilva da parte della multinazionale siderurgica franco-indiana. I magistrati vogliono intervenire anche nella causa civile al Tribunale di Milano (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Necessaria la nazionalizzazione : UE o non UE. E immediatamente dopo domandarsi se in nome di chissà quali vincoli comunitari l’Italia deve rinunciare a nazionalizzare la produzione di acciaio di altissima qualità? Una vera catastrofe, che, si badi bene, non riguarda solo Taranto ma che avrebbe effetti devastanti sull’intero PIL italiano. (Proiezioni di Borsa)

Oggi l'incontro azienda-sindacati al Mise ma il governo ha armi spuntate contro ArcelorMittal, che ha comunicato lo spegnimento dell'ex Ilva (Il Primato Nazionale)

Mentre al tavolo è scontro fra azienda e governo . Gli ispettori non passano all’ Ilva di Taranto e intanto la procura di Milano interviene a tutela dell’interesse pubblico. (Lettera43)

27 del contratto sottoscritto inter partes il 28 giugno 2017 (come successivamente modificato) “a seguito della cessazione del rapporto di affitto per qualsiasi ragione diversa dall’esercizio dell’Obbligo di Acquisto”. (Startmag Web magazine)

Il procedimento sarà trattato dal presidente della sezione A… (Corriere di Taranto)

"Una logica di questa genere non è accettabile", ha aggiunto. Condividi. Si complica ulteriormente la già critica situazione di ArcelorMittal. Ma Cgil Taranto dissente dalla protesta che parte domani e dice a Confindustria Taranto: non è il momento di abbandonare la fabbrica che va invece presidiata. (Rai News)