"Se mi lasci sei morta": Caiazzo e Foglietta denunciano la violenza sulle donne con frasi tratte da veri casi

A Una, nessuna, centomila, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo hanno messo in scena le dinamiche della violenza contro le donne, basandosi sulle chat di veri casi ottenute grazie alla Polizia Postale (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Su Rai1, nella serata di ieri, è andato in onda "Una, nessuna e centomila", il concerto di sensibilizzazione contro la violenza di genere, che per due serate ha riempito l'Arena di Verona con le grandi voci della musica italiana unite per raccogliere proventi destinati a centri antiviolenza che sostengono e supportano le donne vittime di maltrattamenti. (MolfettaViva)

». «Potrei raccontarvi che è stato bellissimo, ma in realtà sono così stanca di subire umilianti retroscena per poter portare Matteo ai concerti... (corrieredelveneto.corriere.it)

ROMA – “Tu sei morta“, “Prendiamo le tue foto e mettiamole in rete così tutti vedono che schifo di donna sei“, “Le donne non sanno quello che vogliono, se stai con me non puoi pensare di fare quello che ti pare“. (Dire)

‘Una Nessuna Centomila è una di quelle serate che rimangono nel cuore”. “In uno dei miei manifesti a Sanremo avevo scritto ‘la musica non si ferma mai’, perché la musica unisce”, ha aggiunto Amadeus, “E quando porta dei messaggi così forti come il rispetto, l’amore, la libertà, è il mezzo più potente che uno ha a disposizione. (ilmessaggero.it)

Con Una Nessuna Centomila – In Arena, infatti, terminano gli impegni in prima serata del buon Ama, che dalla prossima stagione televisiva abbandonerà la tv pubblica per passare sul Nove. (ilmattino.it)

Ha riscosso grande successo la serata evento condotta da Amadeus in diretta dall’Arena di Verona Una Nessuna centomila, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, che vede tra gli organizzatori Fiorella Mannoia e Piero Pelù. (Spetteguless)