Conference League, la Fiorentina è ancora in finale: 1-1 col Brugge

La Stampa SPORT

Impresa della Fiorentina contro il Bruges nella semifinale di ritorno di Conference League: 1-1 in Belgio e i viola sono per il secondo anno di seguito in finale dopo il 3-2 conquistato all'andata. A decidere, il rigore di Beltran, alla fine di un secondo tempo passato in attacco continuo e segnato dalla sfortuna con una traversa di Biraghi e un palo di Kouamé. La partita I padroni di casa segnano al 20' con De Cuyper di testa su cross di Vanaken: i belgi coronano l'inizio del primo tempo passato in attacco continuo e con passaggi più precisi di quelli dei ragazzi di Italiano. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nemici di Italiano non gradiranno. Pazienza. Hanno sempre un motivo per criticare il tecnico viola. Anche quando si centra un grande risultato. Ma stavolta ha vinto lui. La notte di Brugge celebra il trionfo di Italiano. (TUTTO mercato WEB)

A dieci minuti dal 90′, la squadra di Vincenzo Italiano ha conquistato un calcio di rigore e a sorpresa, a presentarsi dal dischetto non è stato Nico Gonzalez. (FantaMaster)

Le parole del tecnico del Club Brugge dopo la semifinale di ritorno di Conference League: in finale va la Fiorentina (Viola News)

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è di nuovo in finale di Conference League. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X: "Quello che ha fatto Vincenzo Italiano è titanico! 3 finali in 2 anni, di cui 2 europee, con un club che aveva fatto solo 1 finale negli ultimi 20 anni, e con ben altri giocatori. (Tutto Napoli)

Vincenzo Italiano si gode la seconda finale consecutiva di Conference raggiunta alla guida della Fiorentina, rivivendo il momento determinante, il rigore calciato da Beltran: "Ho visto Nico con la palla, poi sul dischetto è andato Lucas... (Fanpage.it)

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran ha parlato ai microfoni di Sky dopo l'1-1 contro il Club Brugge, che vale l'accesso alla finale di Conference League. (TUTTO mercato WEB)