Per i ciechi sarà possibile “vedere” tramite la lingua

Veb SALUTE

La tecnologia sta facendo passi da gigante soprattutto negli ambiti socio assistenziali, fortunatamente riuscendo a semplificare la vita a chi ha degli handicap: proprio grazie a dispositivi sempre più raffinati, si riesce così a vivere una vita quasi normale e ... (Veb)

Su altri giornali

Giovedì scorso la Food and Drug Administration americana (Fda) ha approvato l'uso di BrainPort V100, un dispositivo che aiuta le persone non vedenti a vedere con la lingua. (IN DIES)

La FDA (Food and Drug Administration) ha dato il via libera per la vendita del BrainPort ... O almeno, una novità tecnologica che potrebbe essere di grande aiuto. (Intelligonews)

Si tratta di un dispositivo realizzato da Wicab. Arriva dagli Stati Uniti il "futuro" per i non vedenti. (Intelligonews)

E lo potranno fare grazie al BrainPort V100, un piccolo dispositivo intraorale dotato di 400 elettrodi collegato a degli occhiali e a un apparecchio hi-tech. In abbinamento al bastone bianco o al cane guida, spiega la ... (Quotidianodiragusa.it)

Quando la tecnologia è finalizzata al miglioramento della nostra salute o allo sviluppo di prodotti che possano aiutare le persone meno fortunate o affette da problemi di varia natura, allora è ancora di più la benvenuta, perché fa parte di quel progresso che ci ha permesso di arrivare nel 2015 […] The post... (aciclico magazine)

Arriva dagli Stati Uniti il "futuro" per i non vedenti. O almeno, una novità tecnologica che potrebbe essere di grande aiuto. (Intelligonews)