Ponte, l'avvocato risponde: cosa fare per opporsi all'esproprio

Lettera Emme INTERNO

Un appuntamento settimanale per parlare di barriere, quelle architettoniche e quelle mentali, fatte di cattive abitudini e preconcetti. Prendendo spunto da storie di vita, progetti, sogni, idee e piccoli o grandi traguardi. Per provare a superare i limiti fisici e culturali del nostro territorio (ma non solo) e sconfiggere l’ostacolo più grande: l’indifferenza Giornalista, motociclista, rock’n’rollista, nichilista, ha scoperto in età avanzata una passione per open data e open government, che coltiva su Lettera Emme e con l’associazione Parliament Watch Italia. (Lettera Emme)

Su altre testate

In più i posti persi sarebbero a tempo determinato contro un contratto per i nuovi che può contare su un finanziamento ad 8 anni. Arrivano circa 1.750 di nuovi lavoratori per il ponte sullo Stretto ma altrettanti se ne perdono. (Tiscali Notizie)

MESSINA. Martedì 9 aprile 2024, a Roma, l’amministratore delegato Pietro Ciucci ha discusso con il senatore Nino Germanà i temi principali riguardanti la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina: espropri, occupazione, tempistiche. (Lettera Emme)

“L’aspetto più sconcertante che sta emergendo dalle prime analisi della documentazione depositata presso la commissione Via-Vas del ministero, sulla quale comitati e associazioni stanno facendo un tour de force al fine di presentare le osservazioni entro questo venerdì, è che il progetto allo stato attuale presenta falle abnormi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dall'infanzia all'università, gli insegnanti si mobilitano contro la grande opera. Iniziativa a Messina sabato 13 (Tempo Stretto)

Tra polemiche e proteste dei comitati no ponte, è stato inaugurato a Messina il primo infopoint della società Stretto di Messina Spa dedicato alla realizzazione del ponte sullo Stretto e al piano espropri. (Quotidiano di Sicilia)

Centinaia di insegnanti, dalla scuola dell’infanzia all’università, in servizio e in pensione, si sono uniti contro il progetto del ponte sullo Stretto di Messina. In un appello pubblico, denunciano l’opera come “devastante” per il territorio e chiedono di fermare l’avvio dei cantieri. (Orizzonte Scuola)