Approvato emendamento "Erasmus", ora anche gli studenti all'estero potranno votare

ResegoneOnline INTERNO

«Con l’approvazione dell’emendamento cosidetto “Erasmus” è stata vinta una grande e importante battaglia di civiltà: finalmente i nostri connazionali che si trovano temporaneamente all’estero potranno votare per corrispondenza, senza esser costretti a tornare in Italia». Ha dichiarato il senatore morbegnese... (ResegoneOnline)

Ne parlano anche altre testate

Riforme. Ma la camera dovrà correggerla ancora: nella fretta ha collezionato troppi difetti. (il manifesto)

La data del 1° febbraio... La direzione regionale del partito, decide di posticipare le primarie al 22 febbraio. (NapoliTime)

ROMA, 27 GENNAIO 2015 -Dopo l'approvazione di ieri degli emendamenti Finocchiaro, al Senato, è stato approvato il disegno di legge per la riforma della legge elettorale, conosciuto come Italicum, che, da oggi potrà tornare a Montecitorio per ricevere la ... (InfoOggi)

Con 235 voti a favore, 5 contrari e 16 astenuti il Senato introduce il voto per corrispondenza per gli studenti Erasmus nei Paesi dell'Unione Europea (Prima Pagina News )

"C'è una consapevolezza generale, ovvero che il presidente della Repubblica è una questione troppo alta per essere svilita in beghe varie.Il capo dello Stato dà nuova legittimazione al Parlamento, tutti intendono partecipare al confronto". (Prima Pagina News )

E due minuti dopo Maria Elena Boschi cinguetta: " Sembrava impossibile qualche mese fa, eppure la ... Legge elettorale approvata anche al Senato. (Italiaambiente.it)