Coronavirus, il virologo Crisanti: "Chi gestisce l'emergenza l'ha vista solo in tv. Una struttura di protezione per ripartire"

La Repubblica INTERNO

Giuseppe Conte in un'intervista a 'El Pais' ha detto che, se potesse tornare indietro, si comporterebbe allo stesso modo: "Se pensano di rifare le stesse cose, io sono sorpreso", dice a Circo Massimo, su Radio Capital Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all'Università di Padova, che poi attacca: "La maggior parte delle persone che ha gestito quest'epidemia l'ha vista in tv.

Avrei trasferito gli uffici della Protezione Civile, del direttore dell'Istituto Superiore di Sanità, del consigliere del governo a Milano o a Bergamo, per vedere quello che stava succedendo sul territorio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il virologo Andrea Crisanti ha espresso il suo pensiero circa i tempi necessari per sconfiggere il Coronavirus. (Inews24)

La ripresa sarà comunque graduale, anche se non potrà essere perfettamente uguale per l'intero Paese: " Ci sono dei posti dove potrà essere più rapida ". In realtà bisogna prepararsi per quella eventuale data: " Vuol dire che se aspettiamo che l'epidemia sia completamente scomparsa e che non ci siano più casi qui si tratta di aspettare almeno altri 4 mesi, se tutto va bene. (ilGiornale.it)

Una riapertura precoce potrebbe segnare il passo falso e buttare al vento mesi di rinunce e misure restrittive applicate in modo corretto. Il modello veneto. Il modello utilizzato in Veneto per fronteggiare l’emergenza è stato messo a punto proprio dal virologo Crisanti in collaborazione con il governatore della Regione Luca Zaia. (Notizie.it )

Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato. dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a. (La7)

Il modello veneto si differenzia da quello lombardo, che non prevede ad oggi tamponi a tappeto. Sono le parole del virologo Andrea Crisanti, direttore dell'Unità complessa diagnostica di Microbiologia a Padova in un'intervista rilasciata a Il Tempo. (Fanpage.it)

Coronavirus, riapertura a scaglioni: il piano del virologo Secondo il virologo Andrea Crisanti si potrebbe riaprire a fine maggio. Il piano di sicurezza per la riapertura, chiarisce il virologo, andrebbe articolato su tre livelli: “Innanzitutto i dpi. (Virgilio Notizie)