Bulgari celebra 140 anni con Aeterna, la collezione di alta gioielleria più preziosa della sua storia

Come “Roma non è stata costruita in un solo giorno”, secondo il celebre proverbio, così la nuova collezione di alta gioielleria che Bulgari le ha dedicato, e che ha presentato lunedì 20 maggio proprio a Roma, con una serata-evento al Museo delle Terme di Diocleziano, è stata forse quella che più di ogni altra ha cercato di superare i vincoli del tempo. A partire dal suo nome, “Aeterna”, che riprende l’attributo che già l’imperatore Augusto associò alla città dove Bulgari è stata fondata nel 1884 (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il ceo Jean-Christophe Babin svela a MFF i suoi piani di espansione in concomitanza con l’anniversario. Intanto la maison di Lvmh celebra nell’urbe la collezione Aeterna, con star da Carla Bruni ad Anne Hathaway. (Milano Finanza)

Il video pubblicato su Instagram dall'assessore capitolino Alessandro Onorato (Corriere TV)

Roma Città Eterna ha ispirato anche l'ultima collezione di alta gioielleria della maison, intitolata appunto "Aeterna", che rende omaggio al 140/o anniversario della maison. (Corriere Delle Alpi)

Bulgari, con lo scent Aeterna il flacone diventa un gioiello

Una notte unica, alla presenza di un parterre di star internazionali, celebrata in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, le Terme di Diocleziano. Un evento speciale per celebrare i 140 anni della maison romana all'ombra delle meraviglie della Città Eterna. (Grazia)

Sono stati presentati per l'occasione oltre 500 creazioni esclusive di Alta Gioielleria e Alta Orologeria, Borse High-End e Fragranze Very High-End. Festa a Roma per festeggiare i 140 anni di Bulgari e la nuova collezione di Alta Gioielleria: Aeterna. (AMICA - La rivista moda donna)

Una nota esclusiva che culmina nell’estetica del flacone, realizzato con pietre preziose e diamanti. La maison di Lvmh alza l’asticella e crea due fragranze dalle essenze rare. (Milano Finanza)