E' morto per covid Massimo Cuttitta, ex azzurro del rugby aveva 54 anni

Yahoo Eurosport IT SPORT

“In questo tragico momento - ha concluso il Presidente federale - i miei pensieri, quelli del Consiglio e di tutto il rugby italiano vanno a Marcello ed a tutta la famiglia Cuttitta, già profondamente toccata pochi giorni fa dalla scomparsa della mamma di Massimo, Marcello e Michele”.

"E’ stato con il più profondo sgomento che la Federazione Italiana Rugby e l’intero movimento rugbistico nazionale hanno appreso della prematura scomparsa di Massimo Cuttitta, avvenuta domenica 11 aprile ad Albano Laziale all’età di 54 anni per complicazioni insorte a seguito della positività al Covid-19", si legge sul sito della Federugby. (Yahoo Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Carriera — A piangerlo non è solo il rugby italiano, ma tutta la famiglia ovale internazionale. Nato a Latina da famiglia napoletana, Massimo, assieme al gemello Marcello e al terzo fratello Michael, ha scoperto il rugby in Sudafrica, dove la famiglia si era trasferita negli anni '80. (La Gazzetta dello Sport)

Una decina di giorni fa le condizioni di Massimo e della madre si sono aggravate fino a costringere al ricovero in Terapia intensiva ad Albano. Rugby Italia, Massimo Cuttitta è morto per il Covid: aveva 54 anni e 70 caps (presenze in nazionale) dal 1990 al 2000. (ilmessaggero.it)

Il rugby italiano piange Massimo Cuttitta. Da giocatore aveva indossato le maglie di L’Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians (Gazzetta del Sud)

Da giocatore aveva indossato le maglie di L’Aquila, Amatori Calvisano, Milan (con cui aveva vinto 4 scudetti), degli Harlequins londinesi e della Rugby Roma come allenatore-giocatore, venendo selezionato anche per i Barbarians. (L'HuffPost)

70 le presenze di Massimo Cuttitta in azzurro in Nazionale tra il 1990 e il 2000. Massimo Cuttitta, storico pilone azzurro che ha giocato con il rugby nmeroverde nei suoi anni d’oro ha passato la palla. (Il Capoluogo)

La Fir ha comunicato che l'ex pilone azzurro, 54 anni, è mancato a causa di complicazioni legate al Covid-19. Roma, 11 aprile 2021 - Massimo Cuttitta è morto, il mondo del rugby italiano piange uno dei simboli della Nazionale che si guadagnò accesso nel 2000 al Sei Nazioni, e contribuì all'impresa nelle storica vittoria contro la Scozia per 34-20 al Flaminio. (QUOTIDIANO.NET)