Larissa Iapichino, dieta e allenamento dell'atleta che si ricarica con un power nap

GQ Italia SPORT

Larissa Iapichino ha solo 21 anni e una consapevolezza di sé, del proprio corpo e della propria forza di un’atleta matura. In effetti ha già vinto tanto in carriera - è campionessa europea U20 e U23, terza nel ranking mondiale e conta tre Diamond League consecutive vinte nel 2023 - ma lo ha fatto con la leggerezza con cui prende il volo e salta per 6,97 metri, record italiano indoor, che le ha permesso di superare anche la madre Fiona May (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Autore del volume Giovanni Carlo Federico Villa, studioso di pittura veneta del Rinascimento, museologo, e direttore di Palazzo Madama. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La lunghista, oro agli Europei Under 23 di Espoo (Finlandia) 2023, ha raccontato la sua carriera da rollercoaster nel quinto e ultimo episodio di “Zeta“, la nuova serie originale di Red Bull che ha approfondito sogni e paure della Gen Z attraverso protagonisti dello sport italiano come Matteo Berrettini, Alessandra Chillemi, Leonardo Fioravanti e Alessandro Mazzara. (Il Fatto Quotidiano)

Red Bull presenta Zeta (Eurosport IT)

Dopo Matteo Berrettini, Alessandrina, Leonardo Fioravanti, Alessandro Mazzara, la quinta protagonista di questa produzione è Larissa Iapichino, fuoriclasse del salto in lungo, presente e futuro della nostra Nazionale. (leggo.it)

https://video.repubblica.it/sport/larissa-iapichino-gli-europei-di-roma-occasione-unica-quest-estate-daro-tutta-me-stessa/468737/469691 Copia Copia Ultimo capitolo dell’emozionante viaggio di "Zeta", la nuova serie originale di Red Bull che inquadra la Generazione Zeta attraverso sogni e paure di 5 campioni dello sport italiano. (Repubblica TV)

Che si pratichi a livello agonistico in un grande centro specializzato, amatoriale, nella palestra di quartiere, o, come accade specialmente a chi cresce in provincia, invadendo il parcheggio teoricamente adibito alle auto sotto casa, la prima cosa che si impara dallo sport è l'importanza dello spirito di squadra. (Cosmopolitan)