La guerra del silicio: a ST Microelectronics il 100% della svedese Norstel

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Oppure, a parità di autonomia, di installare batterie più leggere e meno voluminose.

Continuerà ad espandere sia le proprie attività di produzione di fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio, sia le attività di R&S riguardanti la produzione di fette da 200 mm e, a livello più generale, i materiali a bandgap ampio.

La guerra del silicio: a ST Microelectronics il 100% della svedese Norstel La multinazionale leader dei semiconduttori completa l’operazione avviata lo scorso febbraio con l’acquisizione del 55% della società svedese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"In un momento di limitazione della capacità globale per il carburo di silicio, l'acquisizione dell’intera Norstel rafforzerà il nostro ecosistema interno nel SiC: aumenterà la nostra flessibilità, ci consentirà di controllare meglio i progressi a livello di rendimento e qualità delle fette e sarà di supporto alla nostra roadmap a lungo termine e al nostro business per quanto riguarda il carburo di silicio - ha dichiarato, President & CEO di STMicroelectronics - . (Teleborsa)

Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. (SoldiOnline.it)

STMicroelectronics ha acquisito interamente la svedese Norstel AB (‘Norstel’), azienda produttrice di fette in carburo di silicio (SiC). (FocuSicilia)

A seguito della transazione iniziale annunciata a febbraio 2019, ST ha esercitato la sua opzione per acquisire la quota restante del 45%. Il corrispettivo totale per l'acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. (Yahoo Finanza)

La nota rimarca che Norstel verrà pienamente integrata nelle attività globali di R&S e di produzione di ST. In particolare STM avrebbe esercitato l’opzione per acquisire la restante quota del 45% a seguito della transazione iniziale annunciata nel febbraio 2019. (Investire Oggi)

Il corrispettivo totale per l’acquisizione di Norstel è stato di 137,5 milioni di dollari, finanziato con la liquidità disponibile. (Finanzaonline.com)