Immobiliare: Nomisma, -2,2% prezzi case I semestre, ripresa nel 2016

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 lug - I prezzi delle case continuano a scendere. L'osservatorio Nomisma segnala come nel primo semestre il calo sia stato del 2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno per le case nuove e del 2,6% per quelle ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

(ANSA) - CATANIA, 9 LUG - Perdura nel corso del primo semestre 2014 la difficile congiuntura immobiliare del mercato catanese, dovuta a una persistente debolezza della domanda. (Real Estate online)

(AGI) - Bologna, 9 lug. - Nel 2013 le compravendite di abitazioni a Bologna hanno interrotto il calo, per poi invertire la flessione nel primo trimestre dell'anno in corso con un aumento significativo degli scambi pari al 29,2%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non deve stupire se oggi le famiglie alla ricerca di un'abitazione siano poco più di 324 mila contro le quasi 730 mila di ... (DiariodelWeb.it)

(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Le famiglie alla ricerca di un'abitazione sono circa 324 mila, meno della metà delle quasi 730 mila di un anno fa, mentre quelle potenzialmente interessate ad attivarsi sono 1,6 milioni a fronte dei quasi 2 milioni del 2013. (Real Estate online)

La stabilità dei tempi medi di vendita e di locazione racconta delle perduranti difficoltà di incontro tra offerta in crescita e domanda in calo: ... (viaEmilianet)

Che i tempi per chi vuole investire nel mattone siano duri è cosa nota da tempo, ma ogni tanto alcune indagini più dettagliate ci fanno avere una visione circostanziata del fenomeno. (News Immobiliare)