Microsoft: “A luglio un negozio mobile Xbox”. Sarà solo web per evitare le politiche degli "ecosistemi chiusi"

Microsoft ha annunciato che da luglio sarà disponibile un negozio mobile Xbox. Inizialmente ospiterà i videogiochi di prime parti, come Candy Crush e Call of Duty Mobile, ma c'è una cosa: sarà soltanto web, almeno nel primo periodo. Significa che bisognerà fruirne attraverso un browser. "Inizieremo con il web e faremo così perché è ciò che davvero ci permetterà di avere un'esperienza che sia accessibile su tutti i dispositivi, in tutti i Paesi, a prescindere da tutto e in modo indipendente dalle politiche degli ecosistemi chiusi", ha detto la presidente di Xbox, Sarah Bond, intervistata durante l'evento Bloomberg Tech. (DDay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime indiscrezioni al riguardo risalgono al mese di ottobre del 2022, a quel tempo iniziarono a circolare voci sui presunti piani di Microsoft di lanciare uno store gaming alternativo a quelli di Apple e Google; qualche mese dopo fu Phil Spencer, capo della divisione Microsoft Xbox, a dichiarare come il colosso di Redmond si augurasse che con l’acquisizione di Activision Blizzard potesse riuscire ad incrementare la competizione nel settore degli store mobile, svelando di fatto i piani dell’azienda. (TuttoTech.net)

Come ricorderete, nei giorni scorsi Sarah Bond, presidente di Xbox, ha annunciato ai microfoni di Bloomberg il periodo di lancio ufficiale dello store mobile di Microsoft, di cui si è parlato a lungo e che ora può effettivamente concretizzarsi sia sui dispositivi iOS che Android grazie ai recenti sviluppi in fatto di normative europee. (Multiplayer.it)

Tra pochi mesi, avrete la possibilità di scaricare i giochi per dispositivi mobile di Microsoft direttamente dal loro store. La presidente di Xbox, Sarah Bond, ha annunciato al Bloomberg Technology Summit che l'azienda sta lanciando un negozio web-based dove potrete scaricare i giochi per dispositivi mobile e acquistare elementi in-app a prezzi scontati. (Tom's Hardware Italia)

A fare l'annuncio è stata la presidente di Xbox Sarah Bond durante il Bloomberg Technology Summit, che ha dichiarato come a luglio la casa di Redmond presenterà il suo marketplace per giochi dedicati ai dispositivi mobili. (SmartWorld)

Tra un paio di mesi Microsoft lancerà uno negozio digitale a marchio Xbox per giochi mobili sia per iPhone che per Android. Non si tratterà di un’app dedicata, bensì di uno store basato sul web. La mossa è giustificata dal fatto che solo così potrà essere davvero universale, “accessibile su tutti i dispositivi, in tutti i paesi” non dipendente dunque da un singolo ecosistema. (macitynet.it)

Giornata di grandissimi cambiamenti in casa Microsoft: la casa di Redmond ha in mente di puntare tutto sul mercato mobile. (Player.it)