Piazza Affari prevista aprire in moderato rialzo, ecco i temi da seguire

Finanzaonline.com ECONOMIA

Infine, attesa per diverse indicazioni macro che movimenteranno la giornata, tra cui spicca l’indice Pmi servizi di Italia, Francia, Germania ed Eurozona relativo al mese di luglio, che dovrebbero confermare il trend di ripresa.

In primis il nuovo piano di rilancio degli Stati Uniti, che dovrebbe arrivare entro la settimana, secondo il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.

Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un +1,21% in area 19.613 punti risultando il miglior indice azionario in Europa. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Pericoloso invece il ritorno sotto 19.350 anche se, da un punto di vista grafico, solo una discesa sotto 18.900 potrebbe fornire un nuovo e pericoloso segnale ribassista. Nonostante questo recupero il quadro tecnico di breve periodo rimane ancora contrastato: difficile infatti il superamento della solida resistenza grafica posta in area 19.950-20.050 punti. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano torna sotto i riflettori e oggi è chiamata ad una conferma. Ieri la Borsa di Milano ha ballato sola. La Borsa di Milano torna sotto i riflettori e oggi è chiamata ad una conferma. (Proiezioni di Borsa)

Prima di poter iniziare un recupero di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. E’ stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce recupero e si dirige verso una solida area di resistenza. (Milano Finanza)