Latte, ora l'etichetta è d'obbligo

Avvenire.it ECONOMIA

Nonostante il maltempo, a Villa d'Este di Cernobbio c'è un clima solare di festa. Perché l'Unione europea ha dato il via libera alla richiesta italiana di indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari. Una vittoria ... (Avvenire.it)

Su altri media

In occasione dell'apertura del Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio infatti Coldiretti ha segnalato come dall'Unione Europea non sia giunta nessuna obiezione facendo così scadere alle ore 24 del 13 ottobre i tre mesi ... (Rosa Rossa)

Abbiamo contribuito con grande impegno e convinzione allo storico via libera della Unione europea alla richiesta italiana di indicazione di origine obbligatoria per il ... (Zoom24.it)

Anche le mortadelle di Campotosto sono tra i prodotti simbolo della rinascita che sono approdati con grande coraggio e dignità a Villa D'Este di Cernobbio per inaugurare il primo mercato degli agricoltori terremotati organizzato dalla Coldiretti a 50 ... (Marsicanews)

Dalle fragole e frutti di bosco di Amatrice ai dolci di Accumuli, dai succhi e le marmellate biologiche di Norcia alle mortadelle di Campotosto, dal pecorino dei Sibillini allo zafferano fino al pecorino amatriciano e la caciotta solidale realizzata ... (Valtellina News)

E' il messaggio lanciato da alcuni agricoltori che, a 50 giorni dal terremoto del centro Italia, hanno portato i prodotti simbolo della rinascita delle ... ROMA. (la Nuova di Venezia)

Righini (Pecorino Toscano DOP): “L’etichettatura dei prodotti lattiero-caseari è garanzia di trasparenza e qualità” (Nove da Firenze)