Santeramo: Covid, a Santeramo decresce il tasso d'incidenza settimanale ma resta ultima per vaccinazioni

SanteramoLive.it SALUTE

A Santeramo sono 3 i nuovi casi nell'ultima settimana (30 agosto-5 settembre) con un tasso di 11,6 casi su 100mila abitanti.

Il tasso d’incidenza settimanale per 100mila abitanti, infatti, è attestato a quota 22,8, inferiore a quello registrato nelle due settimane precedenti.

Rilevante il risultato della città di Bari, dove l’85% dei giovanissimi ha fatto almeno la prima dose di vaccino e il 56% ha completato il ciclo, a fronte di medie nazionali del 61% e 41,7%

La campagna vaccinale anti-Covid procede spedita, per tutte le diverse fasce d’età, rispetto agli obiettivi di copertura vaccinale. (SanteramoLive.it)

La notizia riportata su altri media

E da qui si spiega la classificazione a rischio moderato. Ma con il recente – seppur lieve – aumento dei contagi, il Friuli Venezia Giulia è finito tra le aree d’Italia classificate come “a rischio moderato” per quanto riguarda l’andamento dell’epidemia da Covid. (Friuli Oggi)

Tre, inoltre, le Regioni e Province autonome - Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano - che risultano classificate a rischio moderato questa settimana contro le 17 della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)

Per il ministero siamo ancora a rischio moderato con Lombardia e Bolzano. di Anna Vitaliani. Fvg ancora a Rischio moderato. Ma allora perchè restiamo a rischio moderato, quando altre 18 regioni italiane sono a rischio basso? (TGR – Rai)

Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti. Sono 5.621 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (ilmattino.it)

Una sola regione è in zona gialla la prossima settimana: la Sicilia. ROMA — In base alla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute l'Rt nazionale è allo 0,92, contro lo 0,97 della scorsa settimana. (Toscana Media News)

In calo anche l’incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che, secondo gli indicatori decisionali, che decretano l’eventuale cambio di colore delle regioni, nella settimana 3-8 settembre, indicano il valore a 64 rispetto a 74 della scorsa settimana. (Mantovauno.it)