Dove il design incontra la tecnologia?

Abbiamo selezionato le mostre e le installazioni per esplorare il lato più tech del design, tra AI, hardware, software e altissime prestazioni. Data Bugs – AI is a mirror di Dotdotdot “Data Bugs - AI is a mirror” è un’esperienza che esplora e racconta, attraverso un’installazione interattiva, il potere generativo dell’AI per riflettere sulle implicazioni sociali della rappresentazione e della polarizzazione dei dati. (Fuorisalone.it)

La notizia riportata su altre testate

La moda come sempre non sta a guardare e anche per quest'anno conferma la sua presenza accanto al design con tantissi eventi in calendario, capsule collection, special project, home collection, mostre e collaborazioni che creano un mix perfetto tra design e fashion. (Corriere della Sera)

Patrimonio prezioso che dobbiamo però alimentare anno dopo anno. Inaugurata ufficialmente, martedì mattina, la 62esima edizione del Salone del Mobile a Rho Fiera. (MilanoToday.it)

Mostre, installazioni, incontri con i designer, aperture straordinarie animano strade, cortili segreti e spazi industriali, ridisegnano i quartieri e cambiano il volto dei palazzi storici in un programma impossibile da ridurre in un’unica lista di cose da fare. (varesenews.it)

(Adnkronos) – Coripet, consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come mission la raccolta e l’avvio a riciclo delle bottiglie in Pet dopo il loro utilizzo, partecipa alla 16esima edizione di Ecomed (dal 17 al 19 aprile 2024, SiciliaFiera, Misterbianco – Ct), la manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente e i Rifiuti, della Ecoarchitettura, della Rigenerazione urbana, della Mobilità, dell’Impiantistica civile e industriale, dell’Innovazione Tecnologica, della Termoidraulica e del Comfort domestico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Che cosa prova? "Emozione, orgoglio, soddisfazione, abbiamo lavorato in modo chirurgico, su mercati fondamentali come gli Stati Uniti, ma anche ’l’Europa, Germania e Francia. Maria Porro, presidente del Salone del Mobile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un clima gioioso si è alzato il sipario sul Salone del Mobile, vetrina internazionale, 62esima edizione che parte con il botto, con un’inaugurazione, ieri sera, in una Scala da tutto esaurito, luogo di bellezza e cultura, conosciuto in tutto il mondo. (IL GIORNO)