La Corea del Nord minaccia gli Usa, così i missili di Kim possono colpirli

La Stampa ESTERI

Nella notte del 29 novembre, la Corea del Nord ha testato un nuovo missile balistico intercontinentale: «un successo», ha annunciato l’emittente statale Kctv. Secondo i media locali, con l’ultima versione e la messa a punto dell’Hwasong-15, «tutto il territorio Usa è nel mirino» e ed è quindi… (La Stampa)

Su altri media

In Corea del Nord non vi sarebbe alcuna carenza estrema di petrolio, ma la fame si farebbe sentire lo stesso, come segnalano diverse imbarcazioni fantasma. (Investire Oggi)

Un alto funzionario delle Nazioni Unite è arrivato a Pyongyang e giovedì a Vienna Tillerson e Lavrov discuteranno della situazione nella Penisola (ilgiornaleditalia)

"Bisogna essere pazzi per mandarci mogli e figli con le provocazioni da parte della Corea del Nord", ha detto Graham. (Sputnik Italia)

Clicca qui! La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)

I diplomatici nordcoreani hanno osservato che "le dichiarazioni bellicose dei politici americani e le esercitazioni dirette contro la Corea del Nord destano allarme". (Sputnik Italia)

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)