Vaccinata con lo Sputnik: "Niente green pass, il mio lockdown prosegue"

FirenzeToday INTERNO

Elena infatti non è né una 'no vax' né una 'no green pass'.

E ' come non essere vaccinati e dunque niente green pass”

Non c'era il problema del green pass, ho pensato alla salute mia e a quella dei miei cari, punto.

“Il mio limbo – spiega - è un tacito lockdown, lo stesso in cui sono piombate tutte le persone che si sono vaccinate ma sono sprovviste di green pass”.

Ma le norme sono queste, senza validazione lo Sputnik, così come altri vaccini, non valgono. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Il suo sguardo solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. (LaPresse)

E nonostante visite specialistiche e un parere neurologico in cui si sconsiglia la seconda dose l’uomo non riesce ad avere il Green pass. Fino alla prossima visita a ottobre mi hanno sconsigliato la vaccinazione ma non ho il Green pass”. (Il Fatto Quotidiano)

Anzitutto – come consigliano stimati giuristi – invitando preventivamente esercenti, controllori e quanti altri a mettere per iscritto la richiesta di esibizione del Green Pass. Il Green Pass “all’italiana”, inoltre, è in contrasto con la certificazione verde europea, che vieta espressamente ogni discriminazione ai danni della cittadinanza. (Rec News)

Milano - Negli ambienti no vax se ne parla da giorni: sta arrivando l’ultima infornata di sospensioni agli operatori sanitari che ancora non hanno assolto l’obbligo di vaccinarsi contro il coronavirus (e contribuire così a proteggere, oltre che se stessi, i pazienti di cui dovrebbero prendersi cura) introdotto ormai lo scorso 1° aprile, senza averlo giustificato con un motivo valido. (IL GIORNO)

Sono più di 10 milioni gli italiani sopra i 12 anni che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino, a 20 giorni dalla fine di settembre, scadenza per l'obiettivo 80% immunizzati. L'estensione dell'obbligo di Green pass, a partire dai dipendenti pubblici, e la legge sulla concorrenza, con la messa a gara anche delle concessioni di balneari e ambulanti, sono sull'agenda del governo per la prossima settimana, con Salvini che ha già minacciato "opposizione a oltranza (Sky Tg24)