Wittum (Astrazeneca) sui vaccini: «Impegno a fornire al Paese 25 milioni di dosi entro giugno»

Corriere della Sera ECONOMIA

Mettere in condizione i partner di produrre secondo il processo che abbiamo disegnato.

Quindi se qualcuno si dovesse fare oggi il vaccino di Astrazeneca la seconda dose l’avrebbe il 5 di giugno

Nel caso dell’Italia si tratta di 5 milioni nel primo trimestre, e 20 milioni nel secondo trimestre.

Vedete la situazione migliorare nel secondo trimestre?

«A febbraio abbiamo già consegnato più di 1,5 milioni di dosi, stiamo lavorando giorno e notte per gestire l’impegno che abbiamo di questa produzione. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il vaccino contro il Covid sviluppato da AstraZeneca è efficace contro la variante P1, o brasiliana. Questo è quanto si evince dai primi dati di uno studio condotto dall’Università di Oxford che ha comunicato alla Reuters. (Blogo.it)

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, parlando ai media internazionali. (LaPresse) – “L’Unione Europea continuerà a bloccare le esportazioni delle dosi del vaccino AstraZeneca fintanto che l’azienda non fornirà abbastanza dosi all’Ue”. (LaPresse)

Nel caso dell’Italia si tratta di 5 milioni nel primo trimestre e 20 milioni nel secondo trimestre. Vaccino covid AstraZeneca, ecco quante dosi per l’Italia (Di venerdì 5 marzo 2021) Cinque milioni di dosi del Vaccino AstraZeneca contro il covid sono previste per l’Italia nel primo trimestre 2021 e 20 milioni nel secondo. (Zazoom Blog)

“La grande maggioranza dei nostri stabilimenti sono stabilimenti dei partner ai quali abbiamo fatto il cosiddetto trasferimento tecnologico. Mettere in condizione i partner di produrre secondo il processo che abbiamo disegnato”. (Momento Italia)

La presidente Ue in un'intervista alla rivista WirtschaftsWoche: "Consegnate menoi del 10% delle dosi concordate". (LaPresse)

In Inghilterra specialmente i dati sugli over 70 confermano che l’efficacia di riduzione dei ricoveri è sopra l’80%“, ha poi detto l’ad di AstraZeneca. “Capiamo la decisione che ha preso l’Europa e il governo italiano in questo momento”, ha sottolineato Wittum aggiungendo che “non è qualcosa che compete a noi. (L'agone)