Marcell Jacobs torna a gareggiare dopo 230 giorni, debutto nei 100 metri in 10.11

Eurosport IT SPORT

Marcell Jacobs è tornato. A 230 giorni di distanza dalla sua ultima gara, risalente allo scorso 10 settembre nel meeting di Zagabria, l'azzurro ferma il cronometro sul tempo di 10 secondi e 11 centesimi. È un crono che gli permette di battere lo statunitense Trayvon Bromell, due volte bronzo ai Mondiali, ma che lo costringe ad arrendersi al canadese André De Grasse (campione olimpico sui 200 metri), che lo brucia al photofinish per una questione di millimetri (risultati aggiornati dopo un problema tecnico che aveva disegnato inizialmente un differente ordine di arrivo). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Campione Olimpico è tornato in gara a distanza di 230 giorni dall’ultima uscita agonistica, scegliendo un evento nell’impianto dove si allena da alcuni mesi alla corte di Rana Reider. Il velocista lombardo non è partito benissimo, ma poi ha sfoggiato un bel lanciato e una progressione degna di nota, dando l’impressione di essersi avvicinato al gesto tecnico dei giorni migliori. (OA Sport)

Tra pochi mesi verrà dato il via alle tanto attese Olimpiadi di Parigi ed è già partito il countdown che ci porterà all’accensione della fiamma olimpica che darà il via ai Giochi, pronti a regalarci ancora una volta tantissime emozioni e gradite sorprese. (SportItalia.it)

La gara di Marcell Jacobs, la medaglia d'oro olimpica corre i 100 metri in 10''11 00:12 (La Stampa)

Marcell Jacobs è tornato in gara dopo ben 230 giorni di inattività: il campione olimpico sui 100 metri non si vedeva in pista addirittura dal 10 settembre scorso nel Meeting di Zagabria. Al rientro, il velocista italiano ha fermato il cronometro in 10″11 a Jacksonville, una gara tutto sommato soddisfacente alla prima con il nuovo allenatore Rana Reider, dopo aver lasciato Paolo Camossi. (OA Sport)

Marcell Jacobs ferma il cronometro in 10′ 11 (vento a +0.9) a Jacksonville in Florida, dove si è piazzato secondo nei 100 metri piani dietro di un soffio da Travyon Brommel, due volte bronzo ai Mondiali e suo compagno di allenamento. (Open)

I figli di Jacobs travolgono il loro papà dopo la gara dei 100 metri. "Ecco i miei sostenitori" Link Embed (Repubblica TV)