Trovato ghiaccio su Mercurio

Su Mercurio, il pianeta più vicino al Sole, c’è un sacco di ghiaccio: da 100 miliardi a 1.000 miliardi di tonnellate. Lo hanno riferito ieri gli scienziati della NASA che lavorano con la sonda Messenger. Sean C. Solomon, coordinatore del progetto Messenger, ha detto che c’è abbastanza ghiaccio da coprire la... (Urca Urca)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - "Forse Curiosity ha trovato su Marte semplici molecole organiche": lo ha detto Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory Nasa a margine di un convegno all'Università Sapienza di Roma aggiungendo che "sono dati preliminari ancora da ... (NotiziarioItaliano.IT)

L'ente spaziale americano smentisce le voci su importanti scoperte diffusesi nei primi giorni di esplorazione della sonda Curiosity.. (La Repubblica)

BOLOGNA, 29 NOVEMBRE – Grande attesa della comunità scientifica per la conferenza stampa che la Nasa terrà durante il congresso dell'Unione di Geofisica a San Francisco dal 3 al 7 dicembre. (BolognaTg24 - Quotidiano Regionale dell'Emilia Romagna)

Il robot ha completato le ricerche effettuate sul campione di suolo ... Infatti, le prime analisi compiute da Curiosity non hanno rilevato tracce di questo tipo. (Centro Meteo Italiano)

Clicca due volte su qualsiasi parola di questo ... Condividi. (Quotidiano.net)

Frena bruscamente gli entusiasmi della gente la Nasa che, ancor prima del 3 dicembre, data stabilita per la conferenza stampa che farà il punto sulla situazione Curiosity su Marte, smentisce le voci circolanti negli ultimi giorni sulla scoperta di tracce di vita sul ... (Vodafone Lab)