MotoGP, Bezzecchi: “A Le Mans vado forte, qui ho vinto una delle mie gare più belle”

GPOne.com SPORT

Ricaricate le batterie in questa settimana di riposo, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team arriva in Francia per affrontare il quinto appuntamento della stagione, con dolci ricordi e sensazioni più che positive. Forte dei risultati ottenuti a Jerez, dove ha messo a referto il primo podio dell’anno con Marco Bezzecchi, e la prima posizione nel test del lunedì con Fabio Di Giannantonio, la squadra di Tavullia punta a confermarsi al top sullo storico circuito Bugatti di Le Mans, dove ha già assaporato la gioia della vittoria nel 2023, con il romagnolo. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri media

L’aria di casa potrebbe portar bene anche ad un opaco Johann Zarco, dopo un inizio di stagione fuori dai riflettori. Il “Diablo” Fabio Quartararo si prepara all’appuntamento casalingo, confidando nel tifo a favore e in una Yamaha ritrovata dopo un lungo periodo di buio, anche se i problemi non sembrano del tutto risolti. (Corriere Romagna)

C’è il campione del mondo in carica Mattia Casadei (LCR E-Team) in cima alla classifica del campionato del mondo FIM Enel MotoE™ dopo il primo round corso a Portimao, in Portogallo. Ora il circus delle elettriche si sposta in Francia, dove nel fine settimana in arrivo si consumerà il secondo atto del 2024. (MotoGP)

Il pilota spagnolo arriva in una delle sue piste preferite, dove ha già vinto in top class nel 2017, in Moto3 nel 2013 e in 125cc nel 2011. Domenica sul circuito di Le Mans il quinto appuntamento stagionale. (sport.tiscali.it)

Ho la sensazione che quest'anno sarà speciale per il livello che abbiamo raggiunto e per come mi sento con la RS-GP24". Maverick Vinales si aspetta molto dal quinto appuntamento del motomondiale. (Il Piccolo)

Tornato sul podio in Spagna dopo un avvio di stagione non facile e grande estimatore della pista francese, Bezzecchi non vede l'ora di scendere in pista. Un tracciato dalle dolci memorie per la squadra di Tavullia, con Marco Bezzecchi vittorioso lo scorso anno in sella alla Ducati Desmosedici GP. (Tiscali)

Pirelli ha adottato la stessa scelta fatta per l’appuntamento ad Austin, portando due mescole dure in più, una per categoria. Lo scopo è dare quante più opzioni possibili alle due classi minori, puntando sulla … (Corse di Moto)