L'intervento all'addome: Bergoglio operato tre ore. "Sta bene e scherza già"

ilGiornale.it SALUTE

Per la seconda volta da quando è Papa, Bergoglio torna sotto i ferri. Francesco è stato sottoposto, ieri pomeriggio al Gemelli, ad "un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi" (ilGiornale.it)

Su altre testate

Dopo l'operazione in ospedale, Papa Francesco non ha perso la sua voglia di scherzare come ha raccontato il chirurgo che lo ha operato al Gemelli, il dottor Sergio Alfieri, che però si mantiene cauto sui tempi delle dimissioni del Pontefice. (Fanpage.it)

Città del Vaticano, 8 giugno 2023 – Dopo l’intervento di ieri all’intestino, Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla, “riuscendo a riposare in modo prolungato” ed è ora “in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il pomeriggio ai cancelli dell’ospedale era iniziato con molta ansia, ma alla fine dell’operazione, tre ore dopo, il bollettino medico sulla salute del Pontefice riporta un po’ di ottimismo. (ilmessaggero.it)

Sospese tutte le udienze in via precauzionale fino al 18 giugno. Ha trascorso una notte tranquilla Papa Francesco, ricoverato da ieri all’ospedale Policlinico Gemelli, dopo l’intervento di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi a causa di un laparocele incarcerato. (LaPresse)

E' durato tre ore l'intervento di laparotomia a cui è stato sottoposto Papa Francesco questo pomeriggio al policlinico Gemelli di Roma. «Il Santo Padre sta bene ed e sveglio. È vigile e ha già fatto la prima battuta», ha detto ai cronisti il chirurgo Sergio Alfieri, a capo dell'équipe che ha operato il Pontefice. (Corriere TV)

I cattolici intercettati in Piazza San Pietro: "Persona stupenda, un dono di Dio". Il professor Sergio Alfieri, il chirurgo che ha operato il pontefice, ha comunicato che l’operazione è andata bene e che non sono state scoperte complicanze o altre patologie. (LaPresse)