Coinbase: -9% nel pre-market a Wall Street dopo causa SEC

Borse.it ECONOMIA

La Securities and Exchange Commission ha citato in giudizio Coinbase Global presso il tribunale federale di New York, sostenendo che la società di criptovalute ha violato per anni le regole della stessa SEC sui prodotti finanziari. Secondo l’autorità, Coinbase, la più grande piattaforma di criptovalute degli Stati Uniti, ha eluso le normative consentendo agli utenti di scambiare numerosi token che in realtà erano titoli non registrati. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 5 giugno, la SEC ha depositato 13 accuse contro Binance presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia, sostenendo che l'azienda abbia ingannato gli investitori e utilizzato in modo improprio i loro fondi. (Cointelegraph Italia)

BREAKING: SEC, l’authority che negli USA si occupa di vigilanza dei mercati finanziari, ha richiesto un intervento del tribunale al fine di congelare temporaneamente gli asset di Binance US, la divisione americana dell’exchange di Changpeng Zhao. (Criptovaluta.it)

La SEC, dopo aver denunciato Binance di non rispettare le leggi sui beni finanziari, ha chiesto a un tribunale un ordine restrittivo temporaneo per congelare i beni legati a Binance US La Securities and Exchange Commission (SEC) ha ottenuto da un tribunale un ordine restrittivo temporaneo per congelare i beni legati a Binance US. (The Crypto Gateway)

Ieri, il titolo di Coinbase ha perso il 9%, dopo che la Sec ha fatto causa a un’altra piattaforma di criptovalute, ovvero Binance , e al suo amministratore delegato, Changpeng Zhao. La Sec chiede che a Coinbase sia impedito in «modo permanente» di continuare a funzionare in questo modo. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riferito dalla Sec, Binance avrebbe intenzionalmente ignorato le norme federali e le protezioni che tali norme garantiscano agli investitori e all’intero mercato. Le accuse della Sec (Finanzaonline)

Coinbase e le accuse da parte della SEC Breaking news: la SEC ha citato ufficialmente in giudizio anche l’exchange di criptovalute Coinbase presso il tribunale distrettuale di New York. (Cryptonomist)