Rami Malek, chi è l'attore che interpreta Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody

Nato nei pressi di Los Angeles e di origini egiziane, ha conquistato un notevole successo grazie alla fortunata serie Mr. Robot e il ruolo dello scienziato David L. Hill in Oppenheimer. Questa sera 18 gennaio 2024 su Rai 2 dalle ore 21.20 andrà in onda il film Bohemian Rhapsody, biopic dedicato alla band Queen. Nel cast anche Rami Malek che interpreta il famoso Freddie Mercury. L’attore statunitense, però, era noto già prima agli amanti del cinema. (Tag43)

Su altre fonti

Anzi, buona parte di noi conosce persino il testo a memoria e non può fare a meno di cantarla a squarciagola ogni volta che la sente passare in radio, anche se non abbiamo la voce potente del Freddie Mercury vero o cinematografico (ma è davvero Rami Malek a cantare nel film?). (CiakClub)

Un “animale da palco”, come si dice. Ormai Freddie Mercury ci ha lasciato 33 anni fa e su di lui è stato scritto e detto di tutto. Nel 2018 è anche uscito un film sulla sua storia e quella della band inglese, Bohemian Rhapsody, diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, con protagonista Rami Malek, che ha anche vinto il premio Oscar per questa interpretazione. (Radio Deejay)

“Bohemian Rhapsody” è il travagliato biopic musicale di Bryan Singer che racconta la storia di Freddie Mercury e dei Queen, fenomenale band capitanata dal compianto Freddie Mercury (Malek), dalla loro nascita, nel 1970, fino allo storico concerto Live Aid, del 1985. (Fanpage.it)

Dalla sua nascita fino al memorabile concerto al Live Il film, che vede uno straordinario Rami Malek nei panni di Freddie, racconta i primi quindici anni di vita del gruppo. (Io Donna)

È il caso ad esempio di Rami Malek: a distanza di anni, il suo Oscar per Bohemian Rhapsody può definirsi meritato? (ilGiornale.it)

In particolare la pellicola si concentra sulla vita di Farrokh Bulsara, alias Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek. Uscito nel 2018 e diretto da Bryan Singer, il biopic che ripercorre i primi quindici anni dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. (Sky Tg24 )