Wallbox, arrivano nuovi incentivi.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Il governo ha introdotto tramite un apposito DPCM un contributo per l'acquisto di infrastrutture di ricarica domestiche per veicoli elettrici.

Con successivo decreto del Ministero dello sviluppo economico sarà emanata la disciplina procedurale al fine dell'erogazione dell'incentivo.

L'incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di 40 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo automotive.

La rimodulazione degli incentivi in seguito. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri media

L'incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di 40 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo automotive. Quanto agli attesi correttivi all’impianto degli incentivi per l’acquisto di auto, non sono stati inseriti nel Decreto Aiuti bis licenziatio ieri dal Governo, ma è previsto che vengano inclusi in un provvedimento ad hoc (Quattroruote)

Ma questa strategia funziona e produce risultati per il Paese se tutti i comparti vengono favoriti con chiarezza e pianificazione".05-08-2022 12:53 Tra l'altro sono appena passati solo due mesi dall'introduzione degli incentivi per le auto elettriche ed è prematuro tirare le somme in questo momento di una strategia nata per garantire la gradualità della spesa. (Borsa Italiana)

Ora resta da sviluppare finalmente il cronoprogramma puntuale per le infrastrutture di ricarica pubbliche previste dal PNRR, che sono almeno altrettanto importanti" conclude la nota.foto: agenziafotogramma. (Tiscali)

Il contributo previsto è pari all’80% del prezzo totale, fino ad un massimo di 1.500 euro per le abitazioni e 8.000 invece per i condominii. Il Governo ha dato il via libera ad una delle misure proposte dal ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti per favorire lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica. (FormulaPassion.it)

"Desideriamo ringraziare il Ministro Giorgetti, il MiSE e il Governo tutto, per aver accolto l'appello di Unrae con un intervento – spiega l'Associazione in una nota – che va nella giusta direzione per il buon funzionamento dell'ecobonus. (ilmessaggero.it)

"Ora apprendiamo anche la proposta di spostare gli incentivi destinati alla mobilità elettrica verso altri comparti, quali per esempio il diesel. È quanto ha dichiarato Francesco Naso, segretario generale di Motus-E, l'associazione che rappresenta gli stakeholder della mobilità elettrica. (ilmessaggero.it)