Comparse al cinema, truffatori nella vita: scoperto un maxi-raggiro all'Inps

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Centoventitre persone che lavoravano nel settore cinematografico come comparse percepivano l'indennità di disoccupazione solo grazie a due dipendenti infedeli dell'Inps che sono stati denunciati. Uno dei due dipendenti è morto, mentre l'altro è in ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I due, avendo accesso al sistema informatico dell'Inps, inserivano i dati di ignari datori di lavoro, in modo da far maturare il diritto all'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, per legge destinata a coloro che hanno perso il lavoro a ... (Yellow Motori.)

Ostia (Roma) – Era collaudato e durava da alcuni anni il sistema fraudolento escogitato da due dipendenti infedeli della sede Inps di Ostia, smascherato dai finanzieri del comando provinciale di Roma dopo indagini durate diversi mesi, coordinate dalla ... (PUPIA)

E’ stato firmato nel pomeriggio il documento condiviso che sancisce la nascita del “GAL Terra Barocca”, il Gruppo di Azione Locale che riunisce pubblico e privato allo scopo di intercettare fondi europei per lo sviluppo dell’intero territorio ibleo. (RagusaTG)

Negli ultimi tre anni la Guardia di Finanza Calabra ha proceduto a segnalare all'Autorità Giudiziaria 12.631 lavoratori assunti fittiziamente dai titolari delle aziende, percependo indennità assistenziali e previdenziali (disoccupazione, maternità e ... (Stadio24.com)

Approvato a maggioranza l’accordo tra l’Università di Messina, il Consorzio universitario mediterraneo orientale (C.U.M.O.), il comune di Modica e la scuola di assistenti sociali “F.Stagno D’Alcontres) di Modica per lo svolgimento delle attività didattiche relative al Corso di Laurea di “Scienze del Servizio... (RagusaTG)

Dura offensiva contro i "furbetti" dell'indennità di disoccupazione da parte della Guardia di Finanza nel corso di due operazioni, nel Lazio e in Calabria, che hanno portato all'individuazione di oltre 380 falsi lavoratori e accertato un danno ... (Stadio24.com)