Mondiali nuoto Budapest 2022 martedì 28 giugno: programma e italiani in gara

SPORTFACE.IT SPORT

PROGRAMMA MARTEDI’ 28 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. IL MEDAGLIERE AGGIORNATO. TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO NUOTO DI FONDO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO TUFFI: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO NUOTO ARTISTICO: DATE, ORARI E TV. ITALIANI IN GARA MARTEDI’ 28 GIUGNO. 10.00-11.20 Tuffi, Piattaforma 10m sincro uomini – Preliminari: ANDREAS SARGENT LARSEN E EDUARD TIMBRETTI GUGIU. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la prima volta nella storia, l’Italia ha conquistato l’oro nella 4×100 mista maschile ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria). Ci ha pensato poi un fantastico Nicolò Martinenghi a rana a prodursi in una frazione super da 57″47. (OA Sport)

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. (OA Sport)

(UNGHERIA) - Brilla l'Italia del nuoto nell'ultima giornata dei Mondiali di Budapest, dove Benedetta Pilato chiude seconda nella finale dei 50 rana e si prende l'argento dopo il fantastico oro conquistato nei giorni scorsi sulla distanza dei 100 metri. (Tuttosport)

Sfumato all'ultimo il record del mondo, dopo che Paltrinieri era statto sotto il primato fino agli ultimi 100 metri. Oro e record europeo anche per gli azzurri della staffetta 4x100 mista maschile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. (Secolo d'Italia)

Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. C'è anche un pavese tra le medaglie d'oro della spedizione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022: stiamo parlando del 20enne Federico Burdisso che è riuscito, insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, ha trionfare nella staffetta 4x100 mista, battendo anche il record europeo di categoria. (Prima Pavia)