Wall Street, i democratici propongono una tassa del 2% sui buyback

Wall Street, i democratici propongono una tassa del 2% sui buyback
Milano Finanza ECONOMIA

Il congresso pone così un'altra sfida a Wall Street, mentre i democratici continuano a proporre una serie di nuove misure fiscali per sostenere i fondi per una legge di bilancio da 3.500 miliardi di dollari che deve affrontare una dura opposizione da parte dei legislatori su entrambi i lati del corridoio.

I senatori Sherrod Brown e Ron Wyden hanno infatti proposto un disegno di legge per imporre una nuova tassa sul mercato in forte espansione per i riacquisti di azioni societarie. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

In tema di materie prime, il petrolio risale dell'1,7%, e si avvicina ai 73 dollari al barile con il Brent del mare del Nord Questo peggioramento è stato dovuto al cambio di segno di Wall Street. (Rai News)

PRINCIPALI BORSE. BORSA ITALIANA (Milano). BORSA AMERICA NORD (NYSE). BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? – Borsa di oggi 10 settembre: i principali indici europei incerti, Milano compresa. (http://www.lagendanews.com)

Cross euro-dollaro stabile a 1,1826, spread Btp-Bund in rialzo a 103 punti base Il Dow Jones apre in rialzo dello 030%, mentre l'S&P 500 fa +0,37% e il Nasdaq +0,55%. (Milano Finanza)

Wall Street: falsa partenza per il Dow Jones. La settimana per la borsa Usa è negativa. Boom inflazione, prezzi produzione +8,3%

Venti di tempesta agitano Wall Street e spingono i mercati azionari americani verso il baratro: le indicazioni dell’analisi grafica. Venti di tempesta agitano Wall Street e spingono i mercati azionari americani verso il baratro. (Proiezioni di Borsa)

Tentativo di recupero fallito per il Dow Jones che, dopo un avvio promettente, torna in territorio negativo. Su base mensile, l'accelerazione è stata dello 0,7%, al di sopra del +0,6% stimato dal consensus di Dow Jones. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr