Fontanarossa riapre con limitazioni, sull'Etna una colata lavica

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

CATANIA – L’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania “tornerà operativo a partire dalle 9” e “le operazioni di volo saranno ripristinate con iniziali limitazioni”. L’annuncio arriva dalla Sac, società di gestione dello scalo, chiuso da ieri per l’attività eruttiva dell’Etna con emissione di cenere lavica. La Sac sottolinea che “potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati” e invita i passeggeri a “informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Sac sottolinea che «potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati» e invita i passeggeri a «informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree». (Giornale di Sicilia)

Secondo gli esperti sarebbe in corso un’attività esplosiva nella Bocca Nuova, un cratere del vulcano. Nelle ultime 24 ore il vulcano più attivo d’Europa ha iniziato una nuova fase eruttiva, già annunciata nelle scorse settime da episodi analoghi, seppur di minore intensità. (ilGiornale.it)

L'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania "tornerà operativo a partire dalle 9" e "le operazioni di volo saranno ripristinate con iniziali limitazioni". Lo rende noto la Sac, società di gestione dello scalo, chiuso da ieri per l'attività eruttiva dell'Etna con emissione di cenere lavica. (La Repubblica)

Voli dirottati o cancellati I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree oppure potranno trovare informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sul sito ufficiale dello scalo, www. (BlogSicilia.it)

La Protezione civile della Regione Sicilia aveva emanato un'allerta eruzione per l'Etna, e così è stato. Dalla mattina di ieri infatti una violenta eruzione sta interessando il vulcano causando notevoli disagi. (LaC news24)

CATANIA – Il fenomeno eruttivo di oggi sull’Etna “può ritenersi concluso”, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo. L’Ingv ipotizza che ci sia stato “un evento parossistico di fontana di lava” non osservabile direttamente per la copertura nuvolosa nella zona sommitale che ha provocato una caduta di cenere sul versante Sud-Occidentale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)