Crisi di governo, primo giorno di consultazioni al Colle. Ma la vera sfida è dentro il Pd: Franceschini contro Renzi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

CRONACA ORA PER ORA - Grasso, Boldrini e Napolitano da Mattarella vedono il Capo dello Stato, ma lasciano il Quirinale senza commentare. La vera sfida ora è dentro il Partito democratico, Areadem compatta i parlamentari e il franceschiniano Luigi ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 dic. (askanews)

Il primo a salire al Colle è stato il ... (PrimaPress)

Il capo dello Stato Mattarella ha avviato le consultazioni con le alte cariche dello Stato. Fino a sabato ascolterà tutti i gruppi parlamentari. (Gazzetta di Parma)

RomaPalazzoQuirinale Ufficialmente tacciono tutti: silenzio del presidente del Senato Pietro Grasso, discrezione del presidente della Camera Laura Boldrini, mutismo da parte del presidente emerito Giorgio Napolitano. (Stretto web)

Via alle consultazioni. Ma Sergio Mattarella tiene la barra dritta e sembra determinato a chiudere in fretta, sviscerando le soluzioni in campo che ... (Il Gazzettino)

Il cattolico Mattarella dopo le dimissioni del cattolico Renzi ha deciso di stringere i tempi, nonostante la festività cara al Papa. Le porte del Quirinale si aprono oggi pomeriggio alle 18, nonostante la Festa dell'Immacolata concezione. (Consumatrici)