3 modalità per risparmiare sul raffrescamento domestico

OGGI ECONOMIA

’ESTATE È POSSIBILE ED È ANCHE MOLTO SEMPLICE. LE OCCASIONI A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI PER ALLEGGERIRE I COSTI DEI SISTEMI DI RAFFRESCAMENTO DI CASA DURANTE L’ESTATE SONO NUMEROSI. ECCO TRE SOLUZIONI DA METTERE IN PRATICA PER POTER MASSIMIZZARE IL RISPARMIO E PASSARE L’ESTATE SENZA PATIRE IL CALDO TORRIDO. Risparmiare sui sistemi di raffrescamento domestico è possibile . Utilizzare il condizionatore durante i mesi estivi, soprattutto se spinto al massimo con l’obiettivo di abbassare il più possibile le temperature, rischia di tradursi in un sostanziale incremento delle bollette dell’energia elettrica. (OGGI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina. (ilmattino.it)

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina. (quotidianodipuglia.it)

Rinfrescare casa durante l’estate è importante ma comporta un vero e proprio picco dei consumi di energia elettrica, legati al ricorso al condizionatore, elettrodomestico in grado di abbassare la temperatura in casa, diventando uno strumento, per molti essenziali, per sconfiggere il caldo. (AnconaToday)

I sistemi a tecnologia inverter sono caratterizzati da una maggiore efficienza energetica e da un maggiore comfort. Non solo fresco: Relax e comfort per ogni stagione. Un condizionatore d'aria è un dispositivo che riduce la temperatura e aumenta il comfort in casa. (TorinOggi.it)

Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Con un inizio d’estate così rovente, c’è chi ha già iniziato a trincerarsi in casa e proteggersi dal gran caldo con tutti i mezzi che si ha a disposizione. (Leggilo.org)

Tieni chiuse porte e finestre. La temperatura interna, infatti, può aumentare tra il 65% e il 77%, a seconda dell’esposizione, a causa della quantità di sole che entra dalle finestre. (TrevisoToday)