Enews 802, lunedì 27 giugno 2022

Matteo Renzi INTERNO

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia

Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra.

La scelta di due candidati seri, come Guerra e Tarasconi, fin dal primo turno ha fatto la differenza. (Matteo Renzi)

Su altre testate

Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)

Su Piazzetta Cuccia - tutto sarebbe partito dal rifiuto opposto alla sua donazione da 500 milioni per il nuovo Ieo - la vera battaglia doveva ancora iniziare. E' tutta in questa frase la filosofia di vita di Leonardo Del Vecchio, uno dei piu' brillanti imprenditori del nostro Paese, mancato all'eta' di 87 anni. (Il Sole 24 ORE)

Ad affermarlo è l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone commentando la scomparsa del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi. (ilmessaggero.it)

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. (Yahoo Notizie)

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)

Belluno, 27 giugno 2022 – “Il paese è frastornato, la comunità ha dovuto salutare Del Vecchio, salito ad Agordo 60 anni fa: con la sua lungimiranza e con la laboriosità della gente di montagna, ha fondato qui la sua azienda''. (il Resto del Carlino)