Pfizer: servirà la terza dose

RSI.ch Informazione ECONOMIA

“È estremamente importante ridurre il numero di persone vulnerabili al virus”, ha spiegato Burla, stando a delle dichiarazioni riportate dal canale CNBC.

Tutto ciò deve però ancora essere confermato, stando a quanto annunciato dal presidente del Consiglio di amministrazione del gigante farmaceutico Albert Bourla che ha anche aggiunto che le varianti giocheranno un ruolo chiave.

Le persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer avranno "probabilmente" bisogno di una terza dose entro 6-12 mesi e in seguito un'iniezione ogni anno. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

In una nota diramata dalla Asl Napoli 1 Centro si legge che ” decine hanno rifiutato la sottoscrizione del modulo di autocertificazione pretendendo di essere vaccinati Arrivati sul posto, però, a decine si sarebbero rifiutati di firmare l’autocertificazione che attesta lo stato di disabilità. (Leggilo.org)

I furbetti del vaccino a Oristano. Un circo, quello dei furbetti del vaccino, attorno al quale c'è poco da ridere, purtroppo. Gli inquirenti hanno scoperto che in alcuni casi sul foglio era riportato il vaccino AstraZeneca, ma al paziente è stato somministrato in realtà Pfizer (Today.it)

Gli ordini complessivi per Pfizer e Moderna consistono di 280 milioni di dosi, meno delle sole dosi AstraZeneca (300 milioni). Bruxelles ha puntato sui vaccini a vettore virale: un errore? (Money.it)

Cosa che, con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale del comune di Castelleone di Suasa, è stata possibile riuscendo nell’intento di non sprecare nessuna dose rimanente del vaccino in scadenza. (Valmisa)