Maglie: manifesto per l'anniversario dell'assassinio di Aldo Moro, in foto c'è Fabrizio Gifuni

Noi Notizie INTERNO

Assassinio di Aldo Moro quarantasei anni fa, il 9 maggio la ricorrenza. Il paese natale dello statista, come è più di ogni altra località italiana, ricorda Aldo Moro martire della Repubblica. A Maglie però si è verificato un incidente operativo rilevato ad esempio con le foto diffuse da Danilo Lupo (da una di esse è tratta la nostra immagine di home page). La foto nel manifesto commemorativo non è di Aldo ma dell’attore Fabrizio Gifuni (che in un film interpretò lo statista). (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A Maglie, il piccolo centro in provincia di Lecce, il 9 maggio di ogni anno il Comune commemora Aldo Moro con manifesti e iniziative culturali: quest’anno, però, sui muri è apparso il volto dell’attore Fabrizio Gifuni (Virgilio Notizie)

Gaffe per l’anniversario dell’omicidio di Moro, nei manifesti c’è l’attore Gifuni. Il sindaco di Maglie chiede scusa Per il 46esimo anniversario dell'omicidio dello Statista, la città natale è tappezzata di poster, ma la foto è dell'attore di "Esterno notte" (Dire)

Stavolta però ha fatto una gaffe, mettendo nei manifesti non una sua foto bensì quella dell’attore Fabrizio Gifuni, che interpretò il ruolo di Moro nel film Esterno Notte. Aldo Moro è stato ucciso il 9 maggio 1978 e come ogni anno il comune di Maglie (in provincia di Lecce), che gli ha dato i natali, lo ricorda. (Open)

Ma, al suo posto, c'è l'immagine dell'attore Fabrizio Gifuni , che rappresenta proprio l'ex leader... Il manifesto è per commemorare il 46 esimo anniversario della morte di Aldo Moro . (Virgilio)

The municipality of Maglie (Lecce) puts up posters to commemorate the anniversary of the assassination of former PM Aldo Moro, but the man on the posters is Fabrizio Gifuni, the actor who played Moro in the 2022 movie “Esterno Notte”. (Il Fatto Quotidiano)

In occasione del 46° anniversario dell'assassinio di Aldo Moro Maglie sceglie di ricordare la figura del grande statista con una manifestazione pubblica ma sbaglia clamorosamente la foto del manifesto per pubblicizzare l'evento. (LecceSette)