Alfa Romeo Stelvio: i dati di vendita del 2019 in Europa a confronto con i risultati dei SUV rivali

ClubAlfa.it ECONOMIA

In calo, invece, le vendite dell’Alfa Romeo Stelvio in Germania.

Più indietro c’è anche il Lexus NX che termina il suo 2019 con 17 mila unità vendute ed un calo del -15%.

In calo, invece, l’Audi Q5 che si ferma a 63 mila unità vendute con un calo del -10% rispetto ai risultati del 2018.

Da segnalare il successo ottenuto dall’Alfa Romeo Stelvio in Spagna.

Buoni dati anche per il Volvo XC60, che chiude il 2019 con un totale di 80 mila unità vendute ed una crescita del +1% rispetto all’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Leggi anche: Il 24 giugno ricorrono i 110 anni di Alfa Romeo: ecco cosa accadrà. Leggi anche: Tre weekend per scoprire le Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Altri invece dicono che semplicemente si tratterà di qualche versione speciale di Alfa Romeo Giulia o Stelvio. (InvestireOggi.it)

Il marchio italiano ha infatti vinto cinque titoli di “Most Beautiful Car of the Year” (164, Brera, MiTo, 4C, Giulia) e il 2006 Supercar Grand Prix assegnato alla 8C Competizione. Questo prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato in seguito al voto dei 17 membri della giuria, provenienti dal mondo del design, della stampa, dell’industria, della competizione automobilistica o dei media. (InvestireOggi.it)

Si tratta di una soluzione che permetterà ai costruttori, che ne faranno richiesta, di dotarsi di un motore elettrico risparmiando tempo e denaro nello sviluppo. Intano Romeo Ferraris ha sviluppato una Giulia da corsa elettrica da 680 CV, che competerà nel campionato ETCR, il campionato turismo per auto da corsa EV. (NEWSAUTO)

Purtroppo non sono stati divulgati dati di questo interessante esperimento, come la capacità (ed il relativo peso) del pacco batterie utilizzato. Nello sviluppo del suo motore a zero emissioni, Yamaha ha utilizzato un esemplare di Alfa 4C per la prova sui rulli. (La Gazzetta dello Sport)