Nuova forte scossa di terremoto in Giappone • Terzo Binario News

TerzoBinario.it ESTERI

Nuovo forte terremoto al largo del Giappone. L’INGV segnala un sisma a pochi km dalla costa nordorientale del Paese. La scossa è stata registrata alle 11:18 ora italiana (20:18 ora locale), ad una profondità di 35 km. Secondo quanto riferisce l’Istituto geofisico statunitense USGS, l’epicentro è stato individuato a 129 km a Est-Nord/Est di Misawa, nella prefettura di Aomori. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. (TerzoBinario.it)

Su altri giornali

Agenzia (La Sicilia)

Un violento terremoto di magnitudo 6.1 si è verificato al largo dell’isola giapponese di Hokkaido alle 14:48 (ora locale) del 28 marzo. Il sisma ha avuto origine nelle acque circostanti la costa orientale della città di Aomori a una profondità di circa 20 chilometri. (Virgilio Notizie)

"Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. Lo rende noto l'Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. (Adnkronos)

Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. "Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", ha aggiunto l'Agenzia. (Tiscali Notizie)

Lo rende noto l'Agenzia meteorologica giapponese, spiegando che il sisma è stato avvertito in alcune province di Hokkaido, Aomori e Iwate. Un terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter è stato registrato oggi nel nord est del Giappone con epicentro nella provincia di Aomori. (Sky Tg24 )

L'Agenzia meteorologica giapponese segnala che il sisma è stato avvertito anche a Iwate. "Il terremoto ha avuto origine al largo della costa orientale di Aomori, a una profondità di circa 20 chilometri", scrive l'Agenzia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)